Sergio Sciamanna

Profilo musicale: 

S.S. la batteria fino ai 20 anni la sempre vista da fuori, sognata, sentita suonare dagli altri ed ogni tanto approcciata … (è stato un amore lento e inesorabile!)

Alla fine decide di cominciare a suonarla se ne compra una e comincia a “martellare” insiema al fratello che comincia anche lui a “bassare”. Tutto accade a Roma (luogo di nascita), si comincia a fare le ossa in cantina dove lunghe session prendono forma, in compagnia del fratello Mario (Nume tutelare nella musica) e del fidato amico Michele alla chitarra. Blues e dintorni sono le note che si sentono risuonare i quel mitico “caveau” della musica.

L’approccio è autodidatta, infatti quando si trasferisce a Milano alla fine degli ’80 comincia fare un po’  più sul serio, va a scuola, la Namm di Tullio de Piscopo. Prosegue gli studi prendendo lezioni private per poi continuare definitivamente    da solo l’evoluzione sullo strumento. Nel frattempo fa parte di vari gruppi dell’hinterland milanese che spaziano dal rock, al jazz al pop ecc. L’amore per la musica lo porta produrre materiale di sua composizione che prova a sviluppare fondando un proprio gruppo gli Angoli Acuti. L’esperienza dura 3 anni e si chiude con la partecipazione alla finale di “Scorribande” di Rozzano dove finiscono  al terzo posto. Chiusa questa esperienza, continua a coltivare questa passione per la composizione sviluppandola con l’utilizzo di un computer.

Attualmente è il batterista dei Drugstore (rockandbluesband) e dei Benin Brothers …con molta soddisfazione.